140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@arcigayroma.it
140x140

Cinque domande a Carmen Di Pietro su Radio Globo. La risposta della conduttrice

Cosí Carmen Di Pietro ha risposto alle nostre cinque domande, prendendo distanze dal conduttore Marchetti. Nessuna risposta però sulla posizione della Radio, che ha definito come 'libera espressione' le parole di Marchetti, non prendendone le distanze ma anzi annunciando querela nei nostri confronti.

La risposta di Carmen Di Pietro

"La mia posizione è ben nota, chiara e netta da sempre. 

Sono per la parità di diritti e dignità sociale per le coppie omosessuali, e contro ogni forma di omofobia. 

È vero, faccio parte del “The Morning Show” di Radio Globo, ma è altrettanto vero che siamo quattro conduttori e ognuno pensa con la propria testa. 

Per quanto mi riguarda, se  vedessi due uomini o due donne baciarsi per strada, non ci farei neanche caso

 

Le nostre cinque domande

1. Perché Carmen Di Pietro non ha mai preso le distanze dalle dichiarazioni di Roberto Marchetti, con cui conduce il The Morning Show di Radio Globo? E’ d’accordo sul fatto che due gay che si baciano facciano ribrezzo?

2. Nelle registrazioni si sente una donna ridere dopo che un’ascoltatrice aveva espresso il suo dissenso per le dichiarazioni omofobe di Marchetti. La donna era Carmen Di Pietro? E cosa aveva da ridere?

3. Nelle registrazioni successive si sente Carmen Di Pietro dire che “non è vero” che Radio Globo è una radio omofoba, nonostante non abbia preso le distanze da Marchetti. Carmen Di Pietro pensa dunque che Radio Globo non sia omofoba?

4. E’ coerente essere madrina di un evento del Roma Pride e poi non prendere le distanze da tali dichiarazioni? I diritti si difendono solo in caso di ospitate al Pride?

5. Cosa ne pensa Carmen Di Pietro della querela annunciata da Radio Globo nei confronti del Gay Center? Carmen Di Pietro è d’accordo o no su quello che la Radio sta facendo?

Link dichiarazione Marchetti: https://youtu.be/Z7YwAUsEyqQ

Comunicato Radio Globo: https://www.facebook.com/notes/radio-globo/comunicato-ufficiale-sulle-dichiarazioni-del-conduttore-roberto-marchetti/10156396811130767/

Link ricostruzione vicenda Radio Globo: http://bit.ly/2GSHbN6

 
 
 
 


 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@arcigayroma.it