Roma, 26/05/2018 Chi siamo Attività News Circuito Ricreativo Servizi Convenzioni
  Archivio  Usa il tuo Voto  

 Contattaci
 Convenzioni
Tesseramento
 Welcome group
 Trans
 Giovani
 Donazioni



Fini: una medaglia per i diritti?
06/08/2008  comunicato stampa

Oggi si è svolto l´incontro tra la delegazione del coordinamento Gay Sport Italia (GSI) e il Presidente della Camera Gianfranco Fini.
 
http://www.arcigayroma.it/rcm/foto1/1309_1.jpg
Un´occasione per far conoscere il GSI quale organizzazione che ha portato 300 atleti italiani agli Eurogames (Campionati Europei Gay) di Barcellona di cui 50 sono stati medagliati, alle Istituzioni. Il GSI si pone come l´insieme di differenti realtà sportive e non gay con l´obiettivo di sottolineare come pronunciato dal Presidente della Camera l´assenza di discriminazione di qualsiasi tipo di fronte allo sport.
 
Oggi la realtà purtroppo è ben differente: la maggior parte degli atleti LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) sono discriminati così come le associazioni che li raggruppano. A tal fine l´oro del tennis vinto agli Eurogames e che si vorrebbero svolgere in futuro a Roma, da Paola Concia è stato omaggiato dalla stessa a Fini, con l´impegno di restituirla in occasione della prima legge votata all´equiparazione e alla garanzia dei diritti della comunità gay italiana.

Home Gay help Line Roma Home 13 gennaio
Copyright © 2018 Arcigay Roma - webmaster: Daniele Sorrentino