140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@arcigayroma.it
140x140

Presentazione in anteprima "The Walking Dead" Onda Pride Edition

PRESENTAZIONE UFFICIALE IN ANTEPRIMA DI

"THE WALKING DEAD" ||| ONDA PRIDE EDITION

sarà presente

Alessio Danesi - Supervisore Editoriale saldaPress

Enrico Martina - Arcigay Roma e esperto della tematica LGBT all'interno dei fumetti

Venerdì 7 giugno | h 18 | Gay Center | Via Zabaglia, 14 | Roma



----
Il prossimo 13 giugno, in coincidenza con l’uscita della versione regular, saldaPress pubblicherà un’edizione variant molto speciale di The Walking Dead numero 59. Molto speciale, molto importante e unica nel panorama del fumetto italiano.
In accordo con Skybound – l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics ¬–¬ saldaPress ha deciso, infatti, di realizzare un’edizione variant di uno dei fumetti più popolari del mondo – con copertina disegnata da Sina Grace e colorata da Tamra Bonvillain – per celebrare, in occasione dell’Onda Pride 2019, la comunità LGBTI+ e i progressi ottenuti in anni di battaglie, combattute pacificamente con lo scopo di promuovere i valori di inclusività e supporto per tutti.
Il ricavato della vendita degli albi – 2000 copie numerate il cui prezzo di copertina è di 5 euro – andrà a sostegno del progetto Schoolmates voluto e sviluppato dall'associazione nazionale Arcigay, partner di saldaPress nell’iniziativa. Il progetto si occupa di collaborare con scuole ed enti locali nella creazione di laboratori e percorsi di formazione sui temi del contrasto al bullismo, della destrutturazione degli stereotipi di genere e della conoscenza dell’identità sessuale .
Un impegno anche concreto, dunque, che, per la prima volta in Italia, vede una casa editrice di fumetti dedicare un’edizione speciale di una propria pubblicazione a un progetto per il sostegno delle battaglie LGBTI+

CHI È L’AUTORE DELLA COVER?
SINA GRACE è uno sceneggiatore e disegnatore americano. Ha lavorato come direttore editoriale per l'etichetta Skybound Entertainment di Robert Kirkman. Successivamente è passato a scrivere e disegnare graphic novel a fumetti – spesso dal taglio autobiografico – per Image Comics (Not My bag, Nothing lasts forever, Self-obsessed, quest'ultimo adattato anche in una web-series interpretata, tra gli altri, dallo stesso autore) e a sceneggiare la serie dedicata al personaggio di Iceman per Marvel Comics. Attualmente è al lavoro sulle serie Jughead’s Time Police, Go Go Power Rangers, nonché su un graphic novel ispirato al franchise La casa dei fantasmi (Haunted Mansion) atteso negli USA per fine dell'anno.

 


 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@arcigayroma.it